In risposta alla pandemia Covid-19, YKK lancia la nuova collezione A/W 21-22 anche in formato digitale, per agevolare i propri Clienti interessati alle ultime novità in fatto di accessori da chiusura, anche in questa difficile situazione. Il formato è stato ideato per facilitare una più profonda comprensione della collezione e dei suoi nuovi aspetti e innovazioni anche attraverso strumenti digitali. I clienti riceveranno un invito esclusivo per visualizzare la gamma e potranno prenotare digitalmente un incontro con il team di YKK per ricevere maggiori informazioni o per richiedere campioni di prodotti.
Protagonista della collezione A/W 2021-22 sarà nuovamente Natulon®, la gamma di chiusure lampo orientate al riciclaggio e al risparmio di risorse, realizzata con bottiglie in PET, fibre e altri residui di poliestere.
Il processo produttivo di Natulon® riduce l’impatto sull’ambiente abbassando il consumo di energia, le emissioni di CO2, l’uso di petrolio greggio e la produzione di rifiuti industriali.
YKK propone ai propri clienti la scelta tra due sistemi di riciclaggio: chimico o materico.
Nel primo caso Natulon® Chemically Recycled, il poliestere post-consumo riciclato chimicamente è riportato alla struttura molecolare originaria, rendendosi perennemente riciclabile. Questo procedimento elimina la necessità di materiale vergine.
Nel secondo caso, il nastro Natulon® Material Recycled è prodotto con poliestere riciclato e pellettizzato utilizzando le più innovative tecnologie. Il prodotto che ne deriva diventa la perfetta soluzione per i Clienti che puntano ad aumentare il contenuto di materiale riclato nei loro prodotti.
Infine, GreenRise®, la zip YKK parzialmente di origine vegetale, la cui componente biologica grezza è la melassa, un sottoprodotto della produzione dello zucchero. Questa soluzione è ideale per chi vuole ridurre l’immissione di nuova materia plastica.