Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

La digitalizzazione ha consentito all’industria della moda di espandersi ed evolversi rapidamente attraverso nuove tecnologie e processi di progettazione innovativi.
Questa evoluzione si traduce nella necessità di un ascolto proattivo e assertivo nei confronti del Cliente, al fine di intuirne le necessità e poter proporre soluzioni originali e creative ma soprattutto “esclusive”, ovvero progettate in base alle singole richieste.
Il servizio per YKK, diventa dunque un vero e proprio servizio tailor-made in cui la progettazione del prodotto è condivisa fin dalle prime battute, partendo dallo studio di fattibilità, grazie all’interazione tra Cliente e Ufficio di Ricerca e Sviluppo YKK, passando alla ricerca di nuovi materiali e finiture, sino allo sviluppo finale del prodotto.
Gli sforzi di YKK verso questa tendenza ad offrire un servizio sempre più personalizzato si traducono in prodotti che soddisfano le attuali esigenze del mercato nel pieno rispetto delle normative in fatto di sostenibilità ambientale, in favore di un’economia di tipo circolare.

Di seguito alcuni dei prodotti più innovativi presenti nella Collezione SS/25 di YKK Europe:

EXCELLA® con nastro in cotone organico e bottom stop personalizzabile: zip in metallo spazzolato con soffice nastro in 100% cotone organico certificato, nella nuova misura 10 di catena. Adatta alla tintura in capo con possibilità di personalizzazione del bottom-stop.
EXCELLA® NATULON® Stainless Steel: grazie alla capacità dell’acciaio inox di resistere dalla corrosione e all’ossidazione, queste zip sono perfette per le applicazioni più esigenti nel settore del lusso e della pelletteria e per quelle più tecniche nel settore outdoor e nautico. La zip può essere personalizzata in più parti: sul retro del cursore, sulle open parts e ovviamente sul tiretto.
EXCELLA® NATULON® Aquacheat® con Serigraphy Print: zip in metallo spazzolato e nastro in poliestere riciclato abbinato a film PU riflettente. Quest’ultimo è disponibile in diversi colori e ulteriormente personalizzabile attraverso stampa serigrafica.
EXCELLA® NATULON® con “Special Bottom Stop”: zip in metallo spazzolato e nastro largo per facilitare il processo di cucitura in poliestere riciclato. Il Bottom Stop può essere realizzato nella forma desiderata dal cliente e personalizzato attraverso l’incisione del proprio logo.
EXCELLA® NATULON® con V-cut Tape: zip in metallo spazzolato e nastro in poliestere riciclato. Il nastro presenta dei tagli realizzati a laser in posizioni precise per facilitare l’applicazione della zip su pelle o tessuti pesanti. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, YKK offre una gamma di tagli tra cui scegliere per supportare diversi stili di applicazione.
YKK sarà presente con la nuova Collezione SS/25 a Première Vision, Milano Unica e Lineapelle.

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo

ITEM 5 – SS/25

VISLON® con verniciatura effetto glossy sul tiretto