Etichettatura ambientale

Gli imballaggi rivestono un ruolo fondamentale per ogni azienda manifatturiera, contenendo e proteggendo i prodotti dalla loro nascita sino all’utilizzo finale.

Le prime linee guida di YKK per la progettazione del packaging risalgono al 1994 con la firma della Carta per la Tutela dell’Ambiente, volta a sancire l’impegno del Gruppo nel condurre la propria attività nel pieno rispetto dell’ecosistema.

Da allora YKK ha elaborato e mantenuto in costante aggiornamento i principi del packaging sostenibile, allineandoli alle innovazioni tecniche e tecnologiche, alle conoscenze e alle tendenze di mercato.

Le nostre strategie per l’ottimizzazione degli imballaggi hanno l’obiettivo di ridurne la quantità, utilizzare materiali provenienti da risorse rinnovabili e di recupero, utilizzare opzioni e promuovere soluzioni di riciclo.

Inoltre, nell’ottica di trasparenza e lealtà che da sempre accompagna tutte le iniziative del Gruppo, YKK si impegna a informare i propri Clienti sulla composizione del packaging che accompagna i prodotti ricevuti.

Per questo motivo, su ogni imballaggio sono rinvenibili QR code o URL che rimandano alla scheda ambientale dell’imballaggio stesso o, al minimo, indicazione della composizione secondo le linee guida comunitarie.

Elenco imballaggi: