YKK ITALIA PARTNER DI CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA PER LA SETTIMANA DELLA MODA UOMO E MAIN PARTNER DI MILANO MODA GRADUATE A SETTEMBRE

Milano, 25/05/2021 – Camera Nazionale della Moda Italiana e YKK Italia annunciano i finalisti della settima edizione di Milano Moda Graduate, manifestazione dedicata alle eccellenze delle scuole di moda italiane.
Perseguendo la mission di supportare i nuovi talenti, tramite il progetto di Milano Moda Graduate, CNMI e YKK Italia – main partner dell’evento – lavorano per creare un ambiente ricco e favorevole che introduca al mondo del lavoro i giovani emergenti, per offrire un’ottima occasione di networking, una piattaforma in cui imparare, confrontarsi e farsi notare da esperti del settore.
Anche in quest’edizione è presente una sezione interamente dedicata a YKK Italia, che consentirà ad una selezione di 11 designer delle scuole di moda italiane di creare un outfit interamente dedicato agli accessori di chiusura.
I finalisti della categoria YKK sono Wu Yueqi (Istituto Marangoni); Laura Bigogno (NABA, Nuova Accademia di Belle Arti); Giuseppina Carozza (Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli Dip.DADI); Andrea Annarita Mazza (IED Istituto Europeo di Design) ; Luca
Bianco (IED Istituto Europeo di Design); Sebastiano Blandizzi (Accademia di Brera); Zih-Ling Chen (Domus Academy); Sabrina Greta Tamanini (Domus Academy); Melania Spalletta (Harim Accademia Euromediterranea): Anna Dionisi_Leonardo Rossetto (IUAV di Venezia).

Milano Moda Graduate vuole rappresentare un progetto unico in cui trovano spazio tutte le professionalità del fashion system ed offre ai ragazzi un percorso di mentoring, in previsione della sfilata di settembre, costituito da workshop, consulenze specifiche, contatti diretti con le aziende, tutoring continuo per la realizzazione delle capsule collection e lo styling di esse.
Le collezioni di tutti i finalisti verranno presentate davanti ad una giuria internazionale costituita da esperti del settore, durante la Milano Fashion Week di settembre, dove i giurati potranno così toccare con mano i progressi fatti e gli obiettivi raggiunti dai giovani designer.

Fedele alla filosofia alla base del Gruppo secondo cui nessuno può prosperare senza apportare beneficio agli altri, YKK da sempre crede nell’importanza del sostegno alla creatività e al talento delle nuove generazioni con azioni concrete. Questo è il motivo per cui YKK Italia è il Main partner di Camera Nazionale della Moda Italiana per Milano Moda Graduate dal 2018. Soprattutto oggi in cui i giovani hanno così fortemente sofferto per la pandemia, YKK vede questo contributo come un incoraggiamento a rimanere forti e creativi” dichiara Hitoshi Yamaguchi, Presidente di YKK Italia S.p.A.

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo