Il design delle chiusure lampo diventa digitale con YKK Trim Creator

YKK ha lanciato YKK Trim Creator, un configuratore di finiture 3D volto ad aiutare i designer nella configurazione della zip più adatta per le loro creazioni.

Il produttore mondiale di accessori da chiusura ha collaborato con Vntana per la creazione della piattaforma. Il software dell’azienda californiana 3D consente ai marchi di utilizzare le ultime tecnologie in fatto di 3D su piattaforme digitali come siti di e-commerce, showroom virtuali B2B, social media e il metaverso.

“Poiché ci evolviamo costantemente per fornire il miglior servizio ai clienti, ci concentriamo su velocità, qualità e sostenibilità”, ha dichiarato Takayuki Kato, vicepresidente di YKK Corporation, “La digitalizzazione attraverso uno strumento come YKK Trim Creator ci aiuta a raggiungere tutti e tre”.

Un sondaggio del 2022 ha rilevato che i clienti di YKK avrebbero gradito personalizzare digitalmente una zip identificando in autonomia le descrizioni e i codici degli articoli desiderati. YKK Trim Creator risponde a queste esigenze.

Attraverso YKK Trim Creator, gli algoritmi di ottimizzazione brevettati di Vntana consentono ai clienti YKK di visualizzare facilmente migliaia di opzioni personalizzate. Ciò consente ai progettisti di specificare facilmente i componenti della zip, visualizzare il progetto in tempo reale in 3D e condividere il modello tramite un semplice URL.

https://ykkdigitalshowroom.com/en/gf/digitalization/ykk_trim_creator/admission

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo