YKK ITALIA partner di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle And Sustainable Synergy)

YKK Italia è ora partner di C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle And Sustainable Synergy), l’eco-hub internazionale con sede a Milano – che dal 2007 promuove una nuova generazione della moda dove la fusione di design, innovazione, comunicazione e responsabilità dà forma a un business consapevole e competitivo, in grado di giocare sia a livello economico che sociale.

C.L.A.S.S. supporta tutta la filiera per innescare il CAMBIAMENTO del sistema attivando VALORI che parlino chiaro ai consumatori contemporanei.

I prodotti YKK sono ora presenti al C.L.A.S.S. Material Hub, una sezione dedicata ai produttori di ingredienti innovativi: fibre, filati, tessuti, pelle e accessori che ispirano creatività, infondono tecnologia, performance e credenziali sostenibili che fanno passi verso un’economia circolare.

Material Hub

All’interno di Material Hub YKK Italia presenta Natulon®, una zip sostenibile realizzata con nastro riciclato da bottiglie in PET e altri materiali post-consumo utilizzando la più recente tecnologia. YKK produce nastri riciclati meccanicamente o chimicamente all’interno della gamma Natulon®.

La gamma Natulon® sarà presto disponibile su C.L.A.S.S. Negozio intelligente: https://www.classecohub.org/smart-shop

 

 

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo