Tokyo, Giappone (19 aprile 2021) – YKK, Gruppo leader nella produzione di accessori da chiusura, lancia uno showroom digitale come mezzo per interagire con i propri clienti virtualmente, indipendentemente dall’ora o dal luogo in cui si trovano.
La parola chiave alla base del progetto è “connessione“, un’esperienza che si fonda sul riconoscimento di YKK come storico produttore di articoli da chiusura. Lo spazio, ideato per riprendere il design dello showroom YKK di Londra, presenta sei piani, rappresentati nel logo dello showroom con la forma di una chiusura lampo.
Ogni piano presenta un tema diverso: 1) le ultime tendenze e prodotti per il settore automobilistico; 2) prodotti sostenibili; 3) prodotti per applicazioni ad alta funzionalità come outdoor, zaini, protezione dall’acqua e bagagli; 4) chiusure per abbigliamento in denim, moda, pelle e abbigliamento per bambini; e 5) informazioni sul Gruppo. I clienti possono visualizzare i prodotti attraverso immagini, video e cataloghi e incontrarsi online con i rappresentanti YKK. L’azienda prevede inoltre di ospitare webinar e altre opportunità di apprendimento attraverso la piattaforma.
YKK crede fermamente nel ruolo di incubatore di innovazione e design creativo che lo Showroom digitale rivestirà. Il Gruppo vanta un ampio portfolio di prodotti e macchinari, competenze tecniche e ingegneristiche e sistemi integrati di produzione, nonchè una vasta rete produttiva in 72 paesi e regioni, in grado di risolvere complesse sfide nel campo dei sistemi da fissaggio. Inoltre lo showroom digitale, non solo metterà in mostra queste capacità insieme alle recenti novità proposte da YKK, ma consentirà anche ai clienti di interagire con il team YKK per rispondere a dubbi e domande e risolvere i problemi di progettazione comodamente da casa.
“Abbiamo lanciato lo YKK Digital Showroom con l’obiettivo di entrare in contatto con i nostri clienti più che mai”, afferma Hiroaki Otani, Presidente di YKK Corporation. “Ci auguriamo che i nostri clienti ne facciano uso insieme alla comunicazione diretta. Per garantire che un maggior numero di clienti in tutto il mondo adotti i prodotti YKK, continueremo a promuovere la digitalizzazione nella catena del valore, inclusi marketing, pianificazione e sviluppo del prodotto, produzione e vendita, avendo sempre come obiettivo principale la soddisfazione del cliente”.
Visita subito lo Showroom: https://ykkdigitalshowroom.com/en/