Per rispondere ai trend del mercato del settore abbigliamento YKK® propone in Collezione articoli dal mood sportivo e tecnico senza rinunciare a quei particolari in grado di rendere l’accessorio da chiusura protagonista del capo su cui viene applicato. E’ il caso della zip in metallo spazzolato EXCELLA® nella nuova finitura argento brillante, presentata in abbinamento ad un cursore ultra piatto e reversibile, perfetta per capospalla double face. E ancora, zip sostenibili AquaGuard® con film in poliuretano per effetto idrorepellente e nastro NATULON® in poliestere ricliclato.
Non possono mancare i bottoni a pressione YKK® con sistema FLEXFIX®, in grado di garantire fino a 50.000 cicli di apertura e chiusura senza che si verifichi un’usura significativa delle parti funzionali, grazie all’inserto in resina poliacetalica (POM).
In Collezione, troviamo la versione in acciaio inossidabile che offre resistenza a lungo termine senza richiederne trattamento galvanico, fornendo così un importante contributo alla sostenibilità ambientale.
Inoltre, per rispondere alle esigenze sempre più specifiche del cliente che produce accessori in pelle, YKK® ha messo a punto il servizio TAILOR MADE ideando nuove soluzioni in grado di facilitare la produzione di alcuni tipi di borse, portafogli e valigeria in genere. Una di queste consiste nella produzione di una zip con bande di adesivo sul nastro per essere perfettamente posizionata prima della cucitura sull’accessorio, evitando così l’uso di colle. Una seconda soluzione permette di eseguire la piegatura e la saldatura delle estremità superiori del nastro (piegatura a fiocco) riducendo notevolmente le operazioni manuali nei laboratori.
Una terza, infine, consente di tagliare al laser il nastro in diversi punti e con diverse forme a seconda dell’esigenza del cliente, per adattare al meglio la zip al modello.
Queste tecnologie permettono inoltre di mantenere una qualità costante del prodotto finito.