Tecnologia, creatività e sensibilità nell’affiancare e promuovere tutto ciò che è nuovo e all’avanguardia: è la storia di YKK.
La più grande azienda al mondo produttrice di chiusure lampo e sistemi di chiusura, con più di 80 anni dedicati alla ricerca e alla qualità, trova un’altra occasione per guidare i giovani in un percorso tra creatività e tecnica.
YKK incontra MILANO MODA GRADUATE – 15 giugno 2018, Milano – Via Savona 56, ore 16.00
MILANO MODA GRADUATE, la manifestazione che racconta e celebra il sistema formativo della moda in Italia, ha trovato in questa quarta edizione un nuovo partner d’eccezione: YKK.
YKK che da sempre è vicina ad ogni forma di espressione artistica e fedele al suo ruolo di partner della creatività, si trova ancora una volta ad accompagnare e incentivare i giovani designer nel loro percorso formativo e conoscitivo.
Il progetto ha coinvolto 4 tra le più prestigiose scuole di moda del panorama italiano:
Accademia Costume & Moda, Istituto Europeo di Design, Istituto Marangoni, Nuova Accademia di Belle Arti.
Da metà aprile sino alla sfilata di giugno, i designer selezionati da ciascuna scuola hanno lavorato ad una collezione di 8 capi da portare in passerella, due dei quali realizzati per YKK attraverso un percorso di formazione sull’accessorio di chiusura organizzato dall’azienda.
L’evento aprirà la settimana della Moda Uomo il prossimo 15 giugno , in Via Savona 56 a Milano.
Il messaggio di YKK è molto chiaro. Con una produzione annuale di bilioni di zip e sistemi di chiusura realizzati con le più moderne tecnologie, i migliori materiali ed in una serie infinita di forme e colori, YKK mette a disposizione la propria esperienza per ispirare le migliori leve della moda del futuro creando dei prodotti unici e innovativi. Se un giovane creativo ha un’idea, YKK può farla diventare realtà.