In risposta alla pandemia globale in corso, YKK, uno tra i maggiori produttori mondiali di zip e prodotti da chiusura, sinonimo di innovazione e tecnologia, presenterà la sua collezione in formato digitale anche per questa stagione. Il formato includerà nuove funzionalità come un simulatore di opzioni colore, la visualizzazione in 3D o in realtà aumentata per accompagnare presentazioni online e anteprime virtuali.
Natulon®, AcroPlating® e Vislon® Nylon sono al centro della collezione YKK P/E 2022. Una varietà di soluzioni che affrontano il tema ambientale in modo molto concreto.
“Stiamo progettando materiali e processi di produzione, non solo colori e forme”, spiega Saki Uesugi del Products Innovation Team, YKK Italia S.p.A. ” Stiamo implementando varie tecnologie per produrre con materiali e metodi più sostenibili, mantenendo la qualità dei nostri prodotti come principale obiettivo. ”
YKK VISLON® NYLON, LA PRIMA ZIP CHE FACILITA IL RICICLO
Come sappiamo ormai, la raccolta differenziata non è né semplice né economica e una zip è un accessorio complicato, composto da più elementi difficilmente separabili. Inoltre, la zip stessa non è facilmente separabile da un indumento.
Per facilitare il processo di riciclaggio, YKK propone Vislon® Nylon, la zip realizzata in materiale mono plastico: grazie alla struttura quasi interamente in poliammide, la zip può essere facilmente riciclata insieme al capo in Nylon su cui è cucita, senza necessità di rimozione preventiva.
ACROPLATING®: BOTTONI A PRESSIONE CON FINITURA RISPETTOSA DELL’AMBIENTE
I prodotti AcroPlating® utilizzano una nuova ed esclusiva tecnologia di finitura YKK. Studi realizzati in collaborazione con Peterson Projects and Solutions hanno mostrato una “significativa riduzione dell’impatto ambientale” rispetto a qualsiasi finitura convenzionale. I benefici ambientali con AcroPlating® includono una significativa riduzione dell’uso di sostanze chimiche, di emissioni di gas serra, di generazione di fanghi di scarico, di energia termica e acqua.
I prodotti AcroPlating® sono disponibili in sei diverse varianti di colore e sono adatti a tutti i segmenti di mercato, grazie alla loro forte resistenza alla corrosione e al lavaggio a secco.
NATULON®
La serie Natulon® mira a ridurre l’uso di materiali derivati dal petrolio, l’emissione di gas a effetto serra e lo smaltimento dei rifiuti di plastica utilizzando filati di poliestere riciclato per la produzione del nastro.
Insieme a NATULON® Ocean Sourced® e GreenRise®, una zip di origine parzialmente vegetale, queste tre soluzioni sono frutto dell’impegno di YKK nel recupero dei materiali e nella riduzione del consumo di materie prime per proteggere risorse preziose.
La collezione YKK P/E 2022 è live sul nostro microsito dedicato, YKK-Europe-Collection.com a partire dal 15 febbraio.