Da sempre YKK crede nell’importanza di sostenere la creatività e il talento, attraverso azioni concrete. E’ per questo motivo che nel 2018, YKK Italia sarà partner della Camera Nazionale della Moda Italiana per Milano Moda graduate, che si svolgerà a giugno in concomitanza con Milano Moda Uomo, supportando i designer nella realizzazione dei capi e fornendo gli accessori più appropriati.
La manifestazione racconta e celebra il sistema formativo della moda in Italia e rappresenta un momento di incontro tra il mondo delle scuole e la realtà lavorativa.
CNMI ha aperto la selezione dei partecipanti per la nuova edizione. Per la sezione Fashion Design 5 scuole ritenute maggiormente rappresentative (Accademia di Moda e Costume, IED Milano, IUAV, Istituto Marangoni e NABA) sono state invitate a candidare i 3 migliori laureandi, CNMI selezionerà un partecipante al fashion show di Milano Moda Graduate per ciascuna scuola.
Ancora una volta la manifestazione darà spazio a tutte le realtà formative che compongono il panorama della formazione. Una prestigiosa giuria internazionale assegnerà tutti i premi in occasione della sfilata che si terrà a giugno.