YKK ITALIA, alla Milano Fashion week di settembre 2021 con Camera Nazionale della Moda Italiana

Milano, 17/09/2021- In programma dal 21 al 27 settembre 2021, la Milano Fashion Week Women’s Collection, segna il ritorno agli eventi fisici con un calendario di 61 sfilate, di cui  40 in presenza.

Ancora una volta YKK Italia conferma il proprio impegno, in qualità di Official Partner, accanto a Camera Nazionale della Moda Italiana. Un impegno volto al sostegno del  Made in Italy,  alla sostenibilità di tutta la filiera, alla vocazione alla massima qualità dei prodotti, all’innovazione costante e al supporto dei giovani talenti del fashion design.

Torna infatti MILANO MODA GRADUATE edizione 2021: non solo una competizione rivolta ai migliori studenti di moda delle più prestigiose Scuole italiane ma soprattutto un “percorso educational” costituito da workshop e consulenze specifiche su vari temi. Diversi gli appuntamenti che si sono svolti : dalla sostenibilità alle tecniche di produzione, trend e mercati internazionali, comunicazione digitale. Tra i mentor del programma: Vogue Talents, Facebook Italia, C.L.A.S.S., Mattori Studio. Quest’anno per la prima volta, CNMI ha deciso di inserire in programma un ulteriore workshop sul tema dell’inclusione e diversità con lo scopo di sensibilizzare le nuove genereazioni affinchè siano motori di cambiamento anche su questo importante tema.

YKK Italia, Main partner di MILANO MODA GRADUATE, premierà il vincitore della categoria YKK con un premio volto a supportare lo sviluppo creativo e professionale dello studente che se lo aggiudicherà.

Fedele alla filosofia alla base del Gruppo secondo cui nessuno può prosperare senza apportare beneficio agli altri, YKK da sempre crede nell’importanza del sostegno alla creatività e al talento delle nuove generazioni con azioni concrete. Questo è il motivo per cui YKK Italia è il Main partner di Camera Nazionale della Moda Italiana per Milano Moda Graduate dal 2018. Soprattutto oggi in cui i giovani hanno così fortemente sofferto per la pandemia, YKK vede questo contributo come un incoraggiamento a rimanere forti e creativi” dichiara Hitoshi Yamaguchi,  Presidente di YKK Italia S.p.A. e membro della giuria che decreterà il vincitore.

 

 

 

 

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo