Collezione SS24

Nylon Potential: YKK® abbraccia il potenziale del nylon rigenerato ECONYL® per prendere parte attiva nella produzione circolare nel settore moda e per ridurre gli sprechi, anche dei propri Clienti!

Quando si pensa all’impatto della moda sull’ambiente, gli scarti tessili e l’esubero di plastica sono spesso in primo piano. Sono anni, decenni, ormai, che YKK affronta queste problematiche riciclando materiali e investendo in nuove tecnologie nell’ottica di una produzione sempre più circolare. La nuova collezione non si dimentica certo dell’importanza della riduzione dell’impiego di materiali vergini, acqua e energia.

Ma si deve fare di più. Con questa collezione, YKK affronta un altro aspetto delle ricadute ambientali generate dal settore della moda: il processo di tintura dei capi. Per il grande impiego di acqua, energia e l’uso di coloranti anche sintetici, il processo di colorazione dei capi contribuisce in maniera significativa al degrado ambientale.

In questi ultimi mesi, il reparto Ricerca e Sviluppo di YKK ha concentrato le proprie forze su questo aspetto, sviluppando nuovi articoli idonei alla tintura in capo e rendendo tangibile il proprio impegno in favore dell’ambiente. La tintura in capo è stata individuata come una chiave del successo per combattere la battaglia in favore della sostenibilità perché consente importanti miglioramenti nell’intero processo produttivo.

Zip e bottoni pronti per tinta consentono di procedere alla produzione nelle diverse gradazioni di colore all’arrivo degli ordini, senza dover ricorrere ad onerosi e rischiosi stoccaggi a magazzino.
L’ ottimizzazione dei processi produttivi e la diminuzione dello spreco a tutti livelli è sicuramente un obiettivo ora facilmente raggiungibile per i nostri Clienti.

Contattaci

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: