YKK Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana: riconfermata la partnership in occasione della Milano Fashion Week e Milano Moda Graduate

3 Settembre 2024

Redazione YKK

MILANO, Settembre 2024

Riconfermata e sempre più solida la partnership tra le due realtà in occasione della Milano Fashion Week® Women’s Collection.

Una collaborazione proficua quella tra CNMI e la consociata italiana del Gruppo YKK, leader mondiale nella produzione di accessori da chiusura per il settore moda. Un’unione naturale che mira a promuovere la sostenibilità di tutta la filiera del Made in Italy, l’innovazione costante e la massima qualità del prodotto che da sempre contraddistingue la moda italiana nel mondo.

Inoltre anche quest’anno YKK Italia dimostra di voler contribuire concretamente alla crescita dei giovani talenti del Fashion Design riconfermandosi per il sesto anno consecutivo MAIN PARTNER di MILANO MODA GRADUATE, la manifestazione ideata da CNMI che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane e che si terrà il 17 settembre alle ore 20,00 presso la Sala Cariatidi di Palazzo Reale.

I 17 studenti finalisti del concorso, presenteranno le loro collezioni davanti a una giuria internazionale di esperti del settore, dove i giurati potranno toccare con mano i progressi fatti e gli obiettivi raggiunti dai giovani designer. Saranno rappresentate 8 diverse scuole italiane che offrono corsi in ambito moda.

Anche per quest’edizione sarà presente una sezione interamente dedicata a YKK Italia che consentirà ad una selezione di 10 studenti di creare un outfit interamente dedicato agli accessori di chiusura. I finalisti della categoria YKK sono Andrea Cella (IED – Istituto Europeo di Design), Giulia Simonetti (IUAD Accademia della Moda), Lorenzo Pricco (Università IUAV di Venezia), Marco Servedio (IED – Istituto Europeo di Design), Max Putrino (Istituto Marangoni), Michael Di Giovanni (Accademia Costume & Moda), Renato Caggiano (Istituto Marangoni), Sebastiano Ratti (Istituto Modartech), Tobia Setten (Accademia Costume & Moda), Yoana Dimitrova (Domus Academy).

Milano Moda Graduate vuole rappresentare un progetto unico in cui trovano spazio tutte le professionalità del fashion system ed offre ai ragazzi un percorso di mentoring. Per la settima volta, infatti, Camera Nazionale della Moda Italiana offre agli studenti un percorso educational costituito da workshop e consulenze specifiche su vari temi.

Diversi sono stati i temi affrontati duranti gli appuntamenti in programma: dalla sostenibilità alle tecniche di produzione, trend e mercati internazionali, merchandising, comunicazione digitale. Tra gli appuntamenti: workshop con YKK ITALIA, workshop con TIKTOK ITALY; le visite presso Gucci ArtLab, Casa ZEGNA e Lanificio ZEGNA.

 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: