ITS ACCESSORIES Award 2015

TRIESTE Terminato

ITS ACCESSORIES Award 2015

ITS 2015: IL FUTURO

Celebrando il passato – entusiasti per Il Futuro; YKK festeggia il 10⁰ anno con ITS

YKK è orgogliosa di confermare la sua partnership di lunga data con ITS – International Talent Support – uno tra i concorsi più importanti per giovani stilisti di talento, che si svolgerà a Trieste il prossimo 10 e 11 luglio. Quest’anno, infatti, l’azienda festeggia il 10 anno in qualità di Main Partner di ITS ACCESSORIES ed è lieta di continuare a dare il suo sostegno a promesse emergenti della moda, mettendo a loro disposizione le competenze del gruppo YKK e i propri prodotti.

Inoltre, anche in questa edizione, il designer di accessori in grado di reinventare e potenziare il comune utilizzo della lampo, riceverà il YKK Fastening Award. 

YKK, leader nel mercato delle soluzioni di chiusura, ha una lunga storia nel sostegno di artisti talentuosi e creativi quali Kansai Yamamoto ed ha anche avviato molte carriere di successo comprese quelle di finalisti della scorsa edizione come  Mirja Pitkaart (vincitrice Accessories Collection of the Year); Ivana Damjanovic (vincitrice del YKK Award) e Takafumi Arai (vincitore YKK Special Award), così come era accaduto in precedenza con Leonard Kahlcke; Percy Lau; Ana Rajcevic; Benjamin John Hall; Victoria Spruce; Maria Hjelm, Yuima Nakazato, Emma Yeo, Tomasz Donocik; Camilla Skovgaard e molti altri artisti in grado di trasformare un accessorio da chiusura in modo rivoluzionario e pioneristico.

La giuria di ITS ACCESSORIES ad ITS 2015 sarà composta da influenti professionisti del mondo della moda e della comunicazione. Kei Kagami – Designer & YKK Consultant; Marco Grandi – Sales Manager YKK Italia; Valentina Maggi – Director of the Design Practice at Floriane de St. Pierre; Elena Ghisellini – Leather Goods Designer; Isabella Zegrini – Gucci Leather Goods Design Director; Mirja Pitkaart – ITS 2014 Winner of Accessories Collection of the Year; Claudio Marenco Mores – Fashion Design Consultant, Teacher & Mentor; Franco Gabbrielli – Founder and Owner of Gabs Franco Gabbrielli brand; Antonio Mancinelli – Deputy Editor of Italian Marie Claire; Fabio Messana – Fashion Editor Vogue Accessory; Diego Dolcini – Fashion Designer; Barbara Franchin – Founder & Director ITS. I progetti dei finalisti verranno presentati agli ospiti di ITS, ai membri della giuria, alla stampa internazionale, agli opinion leaders e ai talent scouts.

Per concorrere al YKK Award ogni finalista dovrà includere un disegno che evidenzi in quale modo utilizzerà l’accessorio da chiusura per finalizzare il proprio progetto. YKK incoraggia l’impiego dei suoi più recenti prodotti e potrebbe utilizzare l’articolo vincente in ambito pubblicitario. Tutti i premi verranno consegnati direttamente da YKK EUROPE LIMITED.

L’ITS ACCESSORIES Award in partnership con YKK offre un premio in contanti di 10,000 Euro e l’opportunità di esporre un nuovo progetto nella prossima edizione di ITS. Il vincitore del YKK Fastening Award riceverà, invece, la somma di 5,000 Euro e avrà l’opportunità di comparire sul numero di Settembre della rivista Dazed & Confused.

YKK crede nella creatività e dal 2006 supporta l’estro dei giovani designer talentuosi attraverso ITS ACCESSORIES. Giunta al suo 10⁰ anno di collaborazione, l’azienda continuerà ad esplorare le possibilità di aggiungere quell’accento stimolante a capi e accessori attraverso i propri prodotti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Stampa di YKK Europe:

+44 (0) 20 7448 1358

anna­­_stefaniak@ykkeurope.com / www.ykkeurope.com           

 https://instagram.com/ykklondonshowroom