YKK ITALIA con CNMI: Main Partner di MILANO MODA GRADUATE 2022 e OFFICIAL partner della Fashion Week di settembre

MILANO MODA GRADUATE, la manifestazione che racconta e celebra il sistema formativo della moda in Italia, ritrova in questa ottava edizione, un partner d’eccezione: YKK Italia.

YKK che da sempre è vicina ad ogni forma di espressione artistica e fedele al suo ruolo di partner della creatività, si trova ancora una volta  ad accompagnare e incentivare i giovani designer nel loro percorso formativo e conoscitivo attraverso Milano Moda Graduate.

Il progetto coinvolge studenti laureandi o neolaureati, provenienti dalle più prestigiose scuole di moda del panorama italiano e prevede momenti di presentazioni collettive, oltre a una serie di attività di tutoring con personaggi e realtà consolidate del settore.

La sfilata conclusiva del progetto, si terrà il giorno di apertura della Fashion Week milanese dedicata alla Donna, il 20 settembre alle ore 14.00 in Via Ceresio 7 e sarà trasmessa su tutti i canali digitali di CNMI.

Anche per questa edizione YKK Italia avrà una sua sezione dedicata: tra tutti i profili candidati per Milano Moda Graduate, dieci designer sono stati selezionati per creare un outfit interamente dedicato a YKK e ai suoi prodotti. A conclusione dell’evento, YKK Italia assegnerà un premio all’outfit più rappresentativo.

Inoltre anche a settembre,  YKK ITALIA torna al fianco di CNMI per la promozione del Made in Italy nel mondo con la settimana della moda femminile.

Il forte legame è il naturale risultato di moltissimi argomenti comuni e di una Mission condivisa: in primis l’impegno nella sostenibilità di tutta la filiera del made in Italy, la vocazione alla massima qualità dei prodotti e all’innovazione costante e il supporto ai giovani talenti del Fashion Design.

 

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo