Lineapelle settembre 2020: YKK presenta la prima zip con trattamento antivirale ViralOff® di Polygiene sul nastro.

La salute e la protezione da virus e batteri sono diventate le priorità degli operatori del tessile italiano. Durante il periodo di lock-down alcune importanti aziende della moda hanno riconvertito la propria produzione per confezionare mascherine. Oggi, si cerca di rendere sicura l’esperienza di acquisto in negozio e di limitare la diffusione del virus anche in quella fase. La sfida passa quindi nelle mani della ricerca, con aziende e brand di moda impegnati nella realizzazione di capi di abbigliamento composti da filati antibatterici e “schermature” per virus.

Per poter assicurare al consumatore l’acquisto di un capo in tutta sicurezza, YKK ha sviluppato una linea di chiusure lampo con nastro trattato con ViralOff®, una tecnologia brevettata dalla società svedese Polygiene, importante realtà globale per il trattamento igienico dei capi che, applicato nella fase di finissaggio, elimina il 99% dei virus sui tessuti in circa due ore.

Viraloff® offre ulteriori vantaggi. I componenti chimici sono eco-sostenibili e il trattamento dei tessuti con un prodotto anche antibatterico quale Viraloff®, incoraggia una riduzione nella frequenza dei lavaggi dei capi, prolungandone il ciclo di vita e riducendo il consumo di energia, acqua e additivi chimici.

Sempre fedele alla filosofia del “Ciclo del benessere”, che pone la responsabilità aziendale, la trasparenza e il rispetto per il prossimo al centro di ogni decisione aziendale, YKK è oggi focalizzata sul contributo al contenimento del contagio che anche un dettaglio come la chiusura lampo può offrire per contrastare la diffusione dei virus. Il dettaglio, del resto, è protagonista del motto che completa il logo YKK “Little Parts, Big Difference” e sul quale il Gruppo investe da più di 80 anni.

Vieni a scoprirla in anteprima a Lineapelle “A new point of view” , 22-23 settembre 2020, PAD. 7 – Stand K12

 

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo