YKK presenta la gamma di prodotti sostenibili a Premiere Vision e Lineapelle:

YKK presenta la gamma di prodotti sostenibili a Premiere Vision e Lineapelle:

YKK presenterà il suo impegno per la sostenibilità con la sua ultima collezione a Premiere Vision e Lineapelle (Parigi 11-13 febbraio, Milano 19-21 febbraio).

La riduzione dell’impatto ambientale è uno dei principi guida di YKK sin dal 1994, molto prima che la sostenibilità diventasse una parola d’ordine. A Premiere Vision e Lineapelle, l’azienda presenterà una serie di prodotti sostenibili, tra cui la gamma NATULON® e GreenRise®.

Questi prodotti sono stati progettati sulla base della filosofia aziendale “Ciclo del benessere”, secondo cui la responsabilità aziendale, la trasparenza e il rispetto per l’ambiente definiscono ogni decisione aziendale e gestionale del Gruppo YKK.

La zip NATULON® è un prodotto orientato al risparmio di risorse e al riciclo. E’ infatti realizzata con bottiglie in PET, vecchie fibre e altri scarti in poliestere, attraverso un sistema di riciclaggio sia chimico che materiale.

YKK ha messo a punto una gamma di zip sostenibili per ridurre gli effetti negativi dei propri processi produttivi sull’ambiente, come il consumo di energia, le emissioni di CO2, l’uso di petrolio greggio e la produzione di rifiuti industriali , facilitando il processo di riciclo, ideale per i clienti che desiderano commercializzare il proprio prodotto come riciclabile.

La zip NATULON® è realizzata in poliestere post-consumo riciclato chimicamente, per questo motivo continuamente riciclabile. Grazie a questo prodotto, YKK ha ridotto il consumo industriale di nuovi materiali, impiegando la più avanzata tecnologia di riciclaggio chimico disponibile.

Esiste un secondo processo produttivo di riciclo insieme a quello chimico: il riciclaggio di materiale attraverso lo sminuzzamento del poliestere. Anche attraverso questo processo è possibile realizzare zip NATULON® per i clienti che desiderano aumentare il contenuto di poliestere riciclato nei loro capi o accessori.

GreenRise® è una zip a base vegetale, il cui componente grezzo è la melassa, un sottoprodotto nella produzione di zucchero, il tutto riducendo l’utilizzo di petrolio e le emissioni di CO2 associate.

YKK con Cooperativa il Girasole per ‘Let’s Work’ project :

YKK continua la collaborazione con l’organizzazione no profit “Cooperativa Girasole” nel suo progetto “Let’s Work”, un vero laboratorio di pelletteria per persone con disabilità fisiche e mentali che offre riabilitazione e formazione professionale.

Per evidenziare il progetto, YKK ha chiesto ai tirocinanti della Cooperativa il Girasole di realizzare una pochette, un regalo specialeper i primi visitatori del suo stand a LINEAPELLE 19-21 FEB.