MILANO MODA GRADUATE 2019 - YKK ITALIA MAIN SPONSOR

Camera Nazionale della Moda Italiana annuncia i vincitori della 5a edizione del Milano Moda Graduate, un evento che porta in passerella i migliori talenti delle scuole di moda italiane. L’atto finale di questa edizione si è svolto presso il Base il 14 Giugno 2019, inaugurando Milano Moda Uomo. Host dell’evento è stata Annie Mazzola.

La preziosa giuria, presieduta da Angela Missoni, e composta da Carlo Capasa (CNMI, Chairman), Angela Missoni (Missoni, President and Creative Director President Of The Jury); Giuseppe Angiolini (Honorary President Of Camera Italiana Buyer Moda); Gianluca Cantaro (Nowfashion, Editor In Chief); Alessandra Carra (Agnona, Ad); Michele Ciavarella (Deputy Editor Style Magazine Corriere della Sera); Jacopo Etro (Etro, Creative Director Textile and Home), Tyler Franch (Hudson Bay (Canada), Fashion Director); Caroline Issa (Tank, Ceo); David Martin (Odda, Editor In Chief); Christopher Morency (Highsnobiety, Editor At Large); Michael Philouze (Vogue, Menswear Editor); Sara Sozzani Maino (CNMI International Brand Ambassador; Deputy Editor In Chief Vogue Italia and Head of Vogue Talents); Ted Stafford (Hearst Group, Men’s Health US, Fashion Director); Tomaso Trussardi (Trussardi, Chairman);Roberta Valentini (Penelope, Buyer); Hitoshi Yamaguchi (President YKK Italia)  ha premiato Francesco Murano (IED Milano) con il Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Award. Il riconoscimento consiste in un premio monetario di 10.000 euro che il Fashion Trust ha assegnato a Francesco Murano (IED Milano) come supporto allo sviluppo del suo percorso di crescita.

YKK Italia, il main partner di Milano Moda Graduate, ha selezionato John Lloyd Palomares (NABA, Nuova Accademia di Belle Arti) come il vincitore del YKK Prize tra 11 studenti di design delle fashion school italiane, a cui è stato richiesto di creare un outfit speciale focalizzato sull’utilizzo degli accessori da chiusura. Il vincitore, che è stato premiato dal Presidente di YKK Italia, Hitoshi Yamaguchi, ha ricevuto un premio in denaro da investire nello sviluppo della sua carriera nel mondo della moda e avrà anche la possibilità di partecipare a un seminario organizzato da YKK Group nel suo headquarter in Giappone.

In linea con il suo costante impegno verso la promozione dei designer emergenti, Vogue Talents ha assegnato un premio a Ottavia Molinari (Istituto Marangoni). Il vincitore di questa categoria sarà il protagonista di un esclusivo editoriale pubblicato su Vogue Italia.

Inoltre, durante l’evento, Camera Nazionale della Moda ha anche organizzato una mostra di progetti speciali sviluppati da studenti delle scuole di moda coinvolte nel progetto Milano Moda Graduate.

Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato, la prestigiosa associazione che riunisce gli artigiani e le piccole imprese italiane, ha premiato Veronica Cascella (IUAD, Accademia della moda) con una menzione speciale per il miglior progetto.

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo