YKK presenta NATULON® Ocean Sourced ™:

NATULON® Ocean Sourced ™

Impegnata nel contrastare il problema della plastica negli oceani, YKK annuncia il lancio della collezione NATULON® Ocean Sourced ™, zip realizzate con rifiuti di plastica raccolti su oltre 50 km di costa nello Sri Lanka che si aggiunge alla già famosa NATULON®, gamma di zip realizzate con bottiglie in PET riciclato e residui di poliestere.

“La zip NATULON® Ocean Sourced ™ risponde agli standard qualitativi che i Clienti si aspettano da YKK mentre affrontano la crisi ambientale nei nostri oceani”, afferma Takashi Tsukumo, Vicepresidente, Global Marketing Group di YKK Corporation. “Inoltre, il processo di riciclo della plastica presente negli oceani per la realizzazione delle zip NATULON® Ocean Sourced ™ emette meno CO2 e richiede meno energia rispetto alla produzione delle zip in poliestere vergine.”

Ampliando la gamma di prodotti sostenibili, YKK continua a ridurre le emissioni di carbonio, i componenti chimici tossici così come il consumo di acqua. Oltre a NATULON Ocean Sourced ™, la collezione comprende la zip GreenRise ™, la prima nel settore ad utilizzare poliestere a base vegetale, ottenendo così una riduzione del 30% nell’uso di petrolio, la zip in cotone organico e la zip NATULON®, che impiega circa 3.600 bottiglie di plastica (29 g / bottiglia) per la produzione di 10.000 zip (lunghezza 60 cm). La collezione include anche zip realizzate con la tecnologia ECO-DYE®, che ha completamente eliminato l’uso di acqua nel processo di tintura e bottoni ecologici realizzati utilizzando la tecnologia Acro-Plating ™, un nuovo processo di placcatura che utilizza meno risorse per la fabbricazione e non utilizza sostanze chimiche dannose per la placcatura.

ITEM 9 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con nastro V-CUT

ITEM 8 – SS/25

EXCELLA® NATULON® con Special Bottom Stop

ITEM 6 – SS/25

FLEXFIX® Flat

Le zip YKK a Pitti Filati con Shima Seiki (24-26 gennaio 2024)

Spazio alla metodologia che mira alla creazione di soluzioni su misura: YKK presenta alcune delle nuove soluzioni Tailor-made nella Collezione S/S 2025

YKK con Tintoria Emiliana, Limonta e Toyoshima per un progetto speciale sulla tintura in capo